eylül, 2024
Organizatör
Kety Piras, Daniela Ghiani, Stefania Serra, Giorgia Angioni[email protected]
Etkinlik
Andare in bicicletta è uno strumento formidabile per aumentare la visibilità delle donne nella società. Questo è un evento che si tiene una volta all’anno per rivendicare il proprio diritto a
Etkinlik
Andare in bicicletta è uno strumento formidabile per aumentare la visibilità delle donne nella società.
Questo è un evento che si tiene una volta all’anno per rivendicare il proprio diritto a usare le strade e per celebrare la libertà e l’indipendenza. È una breve pedalata che si sviluppa nel centro città e che ha un codice di abbigliamento: fancy (fantastica, decorata eccessiva).
Le donne che pedalano ogni giorno sanno già che la bicicletta è il mezzo più piacevole che si possa utilizzare in città. Con la Fancy Women Bike Ride vogliamo far provare a tutte la sensazione di sentirsi belle e femminili fuori da un’automobile.
Tutto è iniziato a Izmir in Turchia sette anni fa. Qui migliaia di donne in bicicletta hanno preso possesso del centro città dispensando sorrisi e saluti. Le donne di Izmir si sono riprese la città per una giornata per riempirla di bellezza e di profumo in contrasto con il quotidiano e puzzolente grigiore delle automobili. Attraverso un piccolo gruppo Facebook il movimento è cresciuto aggregando donne di diversa estrazione accomunate dal desiderio di muoversi in libertà e mostrando tutta la propria femminilità.
Vogliamo vivere la città in un modo differente.
Queste sono le regole per partecipare:
– Dress code: colorate, esagerate, decorate, fantasiose;
– Decorare la propria bicicletta;
– Posare davanti ai fotografi;
– salutare i passanti con un sorriso durante la pedalata
Ma questi non sono comandamenti: vieni come ti piaci tu.
La partecipazione è gratuita.
Più donne pedalano, più donne saranno incoraggiate a pedalare.
Instagram: FancyWomenBikeRide
Facebook : Fancy Women Bike Ride
DESTEĞİNİZ İÇİN TEŞEKKÜRLER | THANK YOU FOR YOUR SUPPORT
La pedivella, lazzarentbike, Planet motors, la via del mare, comune di quartu Sant’Elena, donne in bici e micromobilità ASD APS ETS