• City. Woman. Bicycle
Remaining Time -333 days

Pisa

eylül, 2022

pazar18eyl17:00PisaFANCY WOMEN BIKE RIDE17:00 Pisa, Piazza Vittorio Emanuale Organizatör: Elena Mancuso

Etkinlik

Pisa, unica città della Toscana ad organizzare il Fancy Women bike ride, è una città pianeggiante e vogliamo fare vedere com’è bella questa città da vivere in bicicletta.

Il corteo delle donne in bicicletta partirà il 19 settembre da Piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 17 , poi sosta al murales di Keith Haring, Corso Italia, Ponte di mezzo, Piazza Garibaldi (piccola sosta), borgo stretto, via Ulisse Dini, Piazza dei Cavalieri (piccola sosta) , Via Corsica, Via dei mille, Via Santa Maria, e per finire in bellezza: arrivo a Piazza dei Miracoli. Chiara, guida turistica, ci illustrerà,in ogni sosta, la storia di qualche donna del passato, tutt’oggi moderna e attuale, che abbia vissuto a Pisa o che vi abbia sostato per un periodo della sua vita.

Elena, host dell’evento a Pisa, resta a disposizione per chi avrà bisogno di avere informazioni più dettagliate e per chi avrà bisogno di una bici da noleggiare per l’occasione.

La pedalata è aperta a tutti e prevede pochi km di percorso, ovviamente le donne staranno davanti il corteo!

_____________________

Andare in bicicletta è uno strumento formidabile per aumentare la visibilità delle donne nella società.

Questo è un evento che si tiene una volta all’anno per rivendicare il proprio diritto a usare le strade e per celebrare la libertà e l’indipendenza. È una breve pedalata che si sviluppa nel centro città e che ha un codice di abbigliamento: fancy (fantastica, decorata eccessiva).

Le donne che pedalano ogni giorno sanno già che la bicicletta è il mezzo più piacevole che si possa utilizzare in città. Con la Fancy Women Bike Ride vogliamo far provare a tutte la sensazione di sentirsi belle e femminili fuori da un’automobile.

Tutto è iniziato a Izmir in Turchia sette anni fa. Qui migliaia di donne in bicicletta hanno preso possesso del centro città dispensando sorrisi e saluti. Le donne di Izmir si sono riprese la città per una giornata per riempirla di bellezza e di profumo in contrasto con il quotidiano e puzzolente grigiore delle automobili. Attraverso un piccolo gruppo Facebook il movimento è cresciuto aggregando donne di diversa estrazione accomunate dal desiderio di muoversi in libertà e mostrando tutta la propria femminilità.
Vogliamo vivere la città in un modo differente.

Queste sono le regole per partecipare:

  • Dress code: colorate, esagerate, decorate, fantasiose;
  • Decorare la propria bicicletta;
  • Posare davanti ai fotografi;
  • salutare i passanti con un sorriso durante la pedalata

Ma questi non sono comandamenti: vieni come ti piaci tu.

La partecipazione è gratuita.

Saat

(Pazar) 17:00

Lokasyon

Pisa

Piazza Vittorio Emanuale

Organizatör

Elena Mancuso

DESTEĞİNİZ İÇİN TEŞEKKÜRLER | THANK YOU FOR YOUR SUPPORT

Smile& Ride, City Grand Tour

X